home chi siamo predicazioni missione
banner
 
arrow Notizie
arrow Orario Culti
arrow Battesimi

 

Guida rapida agli aggiornamenti

sos

 

 

RADUNO INTERCOMUNITARIO
05 MAGGIO 2012

 

Il 5 maggio 2012 presso la Chiesa Cristiana Pentecostale Terra Promessa di Gela si è svolto un culto intercomunitario sul Tema “l’Unità del popolo di Dio” basato sulla preghiera di Gesù.

“Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola: che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno; io in loro e tu in me; affinché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me. Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai data; poiché mi hai amato prima della fondazione del mondo. Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; e questi hanno conosciuto che tu mi hai mandato; e io ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere, affinché l'amore del quale tu mi hai amato sia in loro, e io in loro”. Giovanni 17: 20-26

Oltre al Pastore della stessa chiesa Giacomo Loggia, sono stati presenti: Nuccio Iozza, pastore della “Chiesa Sulla Roccia” accompagnato da un folto gruppo di fedeli; Giovanni Rizzo e Franco Barbuscia, delegati del pastore Giuseppe La Spina, della “Chiesa Parola Della Grazia”; Orazio Mezzasalma con un gruppo di fedeli, delegato del pastore Sebastiano Bortone, della Chiesa Pentecostale di via Livorno; Provenienti da altre città sono stati presenti: il pastore Alfio Centamore con un gruppo di fedeli, della Chiesa di Lentini; il pastore Giovanni Lo Giudice, con una rappresentanza della chiesa di Fiumefreddo; Il pastore Guastella Margherita della chiesa di Rosolini con un gruppo di fedeli; Il pastore Murabito Giuseppe della chiesa di Catania S. Giorgio con una rappresentanza della chiesa; Il pastore Giovanni Loggia della Chiesa di Niscemi; il pastore Grazziella Giurdanella della Chiesa di Barrafranca. La riunione si è svolta in maniera semplice ma con l’unzione dello Spirito Santo su tutti in maniera evidente .

I pastori e i loro collaboratori presenti hanno avuto modo di esprimere ognuno un pensiero e in tutti gli interventi risaltava la necessità dell’unità e l’urgenza a realizzarla in modo concreto secondo il volere del Signore e l’esempio della chiesa degli “Atti degli Apostoli”. Sono stati sollecitati altri incontri come questi e speriamo di poterne avere a breve distanza con la partecipazione anche di altre comunità. Al pastore Loggia è stato chiesto se questa unità era limitata soltanto ad alcune chiese, la risposta immediata e chiara è stata che il desiderio di unità è a 360 gradi, la preghiera rivolta a Dio per l’unità è per tutte le comunità, nessuna esclusa, di conseguenza le braccia sono aperte per tutti coloro che intendono vivere nella pace, una pace senza compromessi e senza reminiscenze di tempi passati. In un tempo come questo ove il mondo vive in un disorientamento totale, la Chiesa di Gesù Cristo deve essere la risposta.

Il compito è arduo perché il nemico tende a rendere inefficace l’opera della Chiesa con le divisioni, ma a tutto ciò bisogna reagire superando i confini denominazionali, i personalismi, le offese e gli errori passati; vinti dall’amore gli uni per gli altri e dall’amore per il mondo perduto, bisogna vivere il cristianesimo individuale e come comunità, come membra al servizio dell’unico corpo, Ef. 4. Vogliamo considerare l'eccellenza dell'unità fra i fratelli come dice il salmo 133: "Ecco, quanto è buono e piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell'unità. Perché è là che l'Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno" . Cristo dice agli apostoli che i suoi seguaci saranno conosciuti dal loro amore; Un comandamento nuovo do a voi, che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri. (Giovanni 13:34-35)

 


A BREVE FOTO E VIDEO DELLA RIUNIONE

 

NOTIZIE

 

 
 

 

Chi siamo | Predicazioni | Coro | Eventi | Contatti |