home chi siamo predicazioni missione
banner
 
arrow Notizie
arrow Orario Culti

 

Guida rapida agli aggiornamenti

sos

 

 

LAUREA HONORIS CAUSA PER IL PASTORE GIACOMO LOGGIA

 

Si può ben definire una graditissima sorpresa quella che è stata riservata al pastore Giacomo Loggia, che si è così ritrovato insignito della laurea honoris causa in Teologia, titolo rilasciato dalla Shepherd University di Los Angeles in California (http://www.shepherd.edu) al livello Divinity, il più alto, per conseguire il quale è necessario un percorso di studi di ben 10 anni. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di domenica 30 ottobre 2011, presso l’hotel Plaza di S. Donato milanese (MI). Tra i pastori che hanno ricevuto il riconoscimento accademico c’era anche Nunzio Iozza, pastore gelese responsabile della “Chiesa sulla Roccia”, con la quale la comunità di via Settefarine mantiene un rapporto di stima e collaborazione fraterna.
Il pastore Loggia, all’interno del culto domenicale del 13 novembre, ha raccontato che circa due mesi fa il pastore Iozza lo informò che sarebbe venuto a trovarlo il pastore Giuseppe Laiso di Lugano, già noto dalla famiglia Loggia per essere stato il pastore di Angela Loggia, consorte del pastore, ai tempi della sua conversione in Svizzera. Laiso è stato responsabile della casa editrice “Uomini Nuovi” in Italia e si è occupato della missione della chiesa perseguitata, oltre a svolgere il ministero pastorale a Lugano. Nonostante le poche occasioni di incontro, tra i due pastori si è instaurato nel corso degli anni un rapporto di amicizia. Al suo arrivo a Gela, il pastore Laiso andò a trovare il pastore Loggia e gli domandò di poter sentire la sua storia e le sue esperienze nel ministero, chiedendo infine una relazione scritta di quanto ascoltato per poterla pubblicare. In realtà, lo scopo della relazione era ben altro: il pastore Laiso infatti la spedì alla Shepherd University che, venendo a conoscenza del caso, ritenne doveroso conferire al pastore gelese la laurea ad honorem. Inutile dire che, poche ore prima di partire per Milano con il pretesto di una partecipazione ad una conferenza, fu una grandissima sorpresa per il pastore Giacomo la scoperta della cerimonia di laurea.
«Se ho accettato questo regalo», ha dichiarato il pastore durante il culto, «l’ho fatto solo perché lo ritengo un regalo di Dio, che ha voluto agire così ed onorarmi così».

Tutto lo staff di terrapromessagela.it si congratula con il pastore Giacomo Loggia per il titolo conseguito e gli augura ancora tante benedizioni!

 

di n.m.

 

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ALBUM COMPLETO

anniversario
 

 

 

 

NOTIZIE

 

 
 

 

Chi siamo | Predicazioni | Coro | Eventi | Contatti |