home chi siamo predicazioni missione
banner
 
arrow Predicazioni
arrow Studi Biblici
arrow Testimonianze
arrow Predicatori Ospiti

 

Guida rapida agli aggiornamenti

sos

 

 

CHI E' GESU'

 

È il personaggio più eccezionale di tutti i tempi, Gesù ha cambiato il corso della storia. Persino le date dei giornali ci dicono che Gesù di Nazareth è vissuto sulla terra intorno a 2000 anni fa. (a.C. "avanti Cristo" d.C."dopo Cristo"). La vita condotta da Gesù, i miracoli che Egli ha compiuto le parole da Lui pronunciate

la Sua morte sulla croce, la Sua resurrezione, la Sua ascesa in cielo, tutto ciò dimostra che Egli non era semplicemente un uomo ma molto di più. Gesù diceva "Io e il Padre siamo Uno", "Chi ha visto Me ha visto il Padre" e "Io sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me".


Gesù Cristo è IL NOSTRO PERSONALE SALVATORE.
A causa del nostro peccato siamo condannati alla morte. Ma Dio ha mandato il suo Figliolo Gesù Cristo a morire sulla corce al nostro posto.
Egli ha oltrepassato l'abisso che ci separava da Dio. Egli è stato condannato al posto nostro, ecco perché oggi noi possiamo ricevere il perdono di Dio e vivere una vita abbondante in comunione personale con Lui.
"Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, non per opere perché nessuno si glori" (Efesini 2, 8-9)
Egli vive oggi, benedice e resta al fianco di quelli che credono in Lui e Gli obbediscono. Quando L'Io è al centro della vita e Cristo non ne fa parte, quest'uomo non ha affidato la sua vita a Gesù Cristo.
I suoi peccati non sono stati perdonati. La sua vita è spesso disordinata, senza uno scopo, perché il suo "Io" limitato la dirige. (Efesini 2,12).
Se invece mettiamo Cristo è al centro della vita e l'Io si sottomette a Lui allora i peccati sono stati perdonati ed egli sperimenta l'amore di Dio nella sua vita quotidiana (Romani 5,1).

Affidare la propria vita a Gesù Cristo significa credere che Gesù Cristo ha pagato totalmente il debito dei nostri peccati morendo sulla croce, RingraziarLo per il suo perdono, Desiderare di amarLo e obbedirGli allontanandoci dai nostri peccati per vivere una relazione personale con Lui.

Egli dice :
"Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me". (Apocalisse 3, 20)
Egli è l'unica via per arrivare a Dio: È per questo che Gesù dice: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14, 6)

Affida la tua vita a Gesù Cristo è un atto di fede che si esprime attraverso la preghiera.
Pregare significa semplicemente parlare a Dio. Egli la conosce. Ciò che a Lui interessa è la natura del tuo cuore, la tua onestà. Dì al Signore Gesù che riconosci che fino ad oggi sei stato lontano da Lui e che hai peccato contro di Lui. Che Adesso vuoi affidarti a Lui, riceverLo nella tua vita e ringrazialo per averti perdonato e perché risponderà alla tua preghiera.

 

STUDI BIBLICI

 
 

 

Chi siamo | Predicazioni | Coro | Eventi | Contatti |